Servizi editoriali

Il profumo della carta stampata

“Nonostante l’indubbia propensione all’utilizzo dei mezzi digitali, i tanti anni passati a progettare e produrre libri, riviste e quotidiani hanno lasciato un segno tecnico indelebile.”
Da sempre lavoro nel settore delle Arti grafiche collaborando con importanti Case editrici, Quotidiani ed Agenzie di comunicazione.”

Maurizio Maurizi

montaggio editoria

editoria per Editori e per Aziende

Servizi creativi ed esecutivi: redazione, impaginazione, foto imaging, illustrazione, preparazione per la stampa di libri, copertine, cataloghi d’arte, testi scolastici, periodici e newsletter aziendali, cataloghi e manuali industriali multilingua avvalendosi, all’occorrenza, anche della collaborazione di eccellenti copywriters, editors e traduttori.

Apple + fibra 1Gb studio

Grazie alla lunga esperienza e all’elevato livello tecnologico delle strutture informatiche, il nostro DTP vi raggiunge anche in backoffice in maniera perfettamente autonoma ma in perfetta sinergia con Editore ed Autori, con grande risparmio di tempi e costi garantendo la massima qualità, al passo con le più moderne tendenze del design editoriale.

apple-computer-decor-326502

trasparenza dei costi

Tutto il lavoro è personalizzato. Non esistono interventi preconfezionati perché ogni Cliente è diverso dagli altri e le necessità sono sempre differenti.
L’investimento economico rimane comunque sempre contenuto e ben definito, in modo da poter essere facilmente assorbito da ogni piano economico. 

qualità

Soprattutto oggi che la qualità è un optional, una bella pubblicazione con elevati standard qualitativi, posiziona immediatamente il cliente ad un standard qualitativo molto alto, con risultati efficaci e tangibili. 

handheld-screens
idea2

manualistica e cataloghi multilingua​

Il multilingual DTP non è un semplice servizio di reimpaginazione di un testo tradotto. La modularità con la quale vengono strutturati i documenti e l’attenzione con la quale impaginate le varie lingue permette di localizzare i contenuti a seconda dei mercati dei paesi di destinazione e, quando possibile variare solo il nero degli impianti di stampa con elevati risparmi.

editoria multimediale

Produzione di e-books e di e-mag interattivi finalizzati ad un utilizzo digitale del prodotto editoriale, su lettori, piattaforme web o mobile devices tutto nativamente adattabile alla risoluzione dello schermo, da un iMac 27 pollici ad uno smartphone.