presente digitale

Solo web nel nostro futuro

“Oggi più di ieri, domani più di oggi, le Aziende debbono usare Internet per affermare la propria identità nel mondo globalizzato.

Ma non basta avere un sito e un profilo social. Senza precise strategie di marketing e senza qualità, tutto sarà inutile e frustrante.”

Maurizio Maurizi

apple-computer-desk-41227

usabilità

Progettazione e prototipazione della user experience. Non si può improvvisare sul web. La fase di studio è di vitale importanza per la buona riuscita di un efficace progetto di comunicazione. Dallo schizzo su un blocco di carta alla struttura architettonica, al prototipo funzionante fino alla fase di test, alla pubblicazione e all’analisi dei risultati per la correzione di eventuali errori. 

less is more

Poi la grafica i colori, le foto, i video, i contenuti testuali studiati appositamente per siti  “full responsive” per l’utilizzo in mobilità, sempre più essenziale per raggiungere i clienti. 
Creazione di una semplice ma efficace comunicazione visiva con grafica, fotografia, video e scrittura di qualità ma soprattutto con contenuti interessanti e sintetici per invogliare i clienti a ritornare, grazie alla vostra web reputation.

primi su Google

Potenziamento della visibilità in rete realizzata attraverso sofisticati strumenti tecnici per comunicare con gli algoritmi dei motori di ricerca con le parole chiave più efficaci.

la componente essenziale

Senza contenuti interessanti e originali il sito non sarà visibile in rete e sarà inutile ai fini del marketing operativo. Il segreto dell’Inbound marketing, cioè attrarre il cliente non aggredirlo.

E-commerce. Shopping cart with cardboard boxes on laptop. 3d

business on line

Sviluppare un sito internet non solo come presentazione aziendale ma anche per vendere prodotti o servizi magari in sinergia con piattaforme mondiali, in un mercato globale sempre più in espansione. 

promozione

Le campagne di promozione moderne si sviluppano sempre più sul web e sui social network, con grande risparmio di investimenti utilizzando pubblicità mirata e programmata con piani editoriali coerenti.